In prima serata per ricordare che Marzo è il mese europeo della sensibilizzazione al tumore del colon-retto: la campagna ECCAM 2021 a sostegno dei malati promossa da EuropaColon Italia.
Intervista al prof. Roberto Persiani a "L'aria che tira" su LA7 per parlare della fondamentale importanza dello screening precoce, nel mese europeo della sensibilizzazione al tumore del colon-retto.
L'importanza della prevenzione e dello screening precoce nella lotta al tumore del colon-retto.Ne parla il Prof. Persiani a "Basta la salute" su Rai News 24, nel mese europeo della sensibilizzazione al tumore colorettale.
Ospite a UnoMattina su Rai 1, il prof. Persiani di EuropaColon Italia Onlus parla di tumore al colon-retto e della campagna europea ECCAM 2021 per aiutare i malati di questa patologia grazie alla Guida per i pazienti, sviluppata in collaborazione con il Digestive Cancers Europe (DiCE), e le testimonianze dei pazienti che stanno affrontando il percorso di cure.
Marzo è il mese europeo della sensibilizzazione del tumore del colon-retto (ECCAM – European Colorectal Cancer Awareness Month) e anche quest’anno EuropaColon Italia Onlus sarà impegnata in prima linea con la nuova campagna “Patient Recruitment”, per supportare in modo concreto i singoli pazienti e i loro cari durante il percorso di cura.
Quest’anno EuropaColon Italia Onlus, insieme ad altre tre associazioni provenienti da Francia, Spagna e Polonia, è stata selezionata da Digestive Cancer Europe (DiCE) per prendere parte alla campagna ECCAM 2021 dedicata al supporto e all’orientamento di pazienti cui è già stato diagnosticato un tumore del colon o del retto.
Il DiCE (Digestive Cancers Europe), di cui EuropaColon Italia Onlus è parte, ha messo a disposizione la sua prima "Guida per Caregivers", uno strumento dedicato a tutti coloro che, a livello famigliare, si prendono cura delle persone con tumore del colon-retto.
Dalla collaborazione tra Amgen e EuropaColon, nasce la campagna di sensibilizzazione che promuove l’accessibilità alle terapie innovative indipendentemente dall’età anagrafica.
23 Gennaio 2016 ore 08:30… Aspetto il mio turno nella sala di attesa di endoscopia digestiva.