Menu
News
Sabato 14 ottobre, EuropaColon Italia Onlus aderirà al “Sabato Blu” la giornata dedicata al cammino urbano, istituita dalla giunta capitolina all’interno delle iniziative per la “Giornata nazionale del camminare”, promossa da Federtrek.
Sabato 14 ottobre EuropaColon Italia parteciperà alla Giornata Nazionale del Camminare, manifestazione promossa da FederTrek che sostiene la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali.
Il 25 settembre 2023, DiCE - Digestive Cancers Europe organizzerà un evento presso il Senato della Repubblica a Roma insieme EuropaColon Italia Onlus e Vivere Senza Stomaco Si Può.
Giovedì 21 settembre alle ore 18:00 si svolgerà la cerimonia di premiazione della 5ˆ Edizione del Premio Internazionale Evento Donna, evento patrocinato dal Parlamento Europeo, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Lazio.
Una app dedicata (si chiama DiCE - STEPAPP) per aiutare a raggiungere l’obiettivo dei 10 mila passi al giorno e fornire i giusti consigli per guadagnare salute.
Camminare e mangiare sano attività semplici e importanti per mantenersi in salute e prevenire anche le neoplasie gastro-intestinali.
Una vita tranquilla, sport, sana alimentazione, lavoro, passioni.. Ad un certo punto arriva lui...il male. Adenocarcinoma al retto. Nelle parole di una diagnosi che non avresti mai voluto sentire ti travolgono mille pensieri, paure... Cosa faccio? Chi mi può aiutare? Ce la farò? Cambierà la mia vita?
Il 4 maggio alle ore 17:00 si terrà la diretta Facebook a tema tumore dell'apparato digerente. Verrà data risposta alle domande degli utenti e saranno commentati i dati relativi ad una recente indagine su pazienti con diagnosi di tumori gastrointestinali.
Nel mese ECCAM 2022 dedicato alla sensibilizzazione del tumore colorettale, EuropaColon Italia Onlus è stata ospite con uno stand informativo alla VI Edizione dei Campionati di Cucina Italiana per parlare agli chef di prevenzione e sana alimentazione.