Il riconoscimento al Presidente di EuropaColon Italia Onlus alla 5ˆ Edizione del Premio Internazionale Evento Donna

Giovedì 21 settembre alle ore 18:00 si svolgerà la cerimonia di premiazione della 5ˆ Edizione del Premio Internazionale Evento Donna, evento patrocinato dal Parlamento Europeo, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Lazio.

La manifestazione ha l’obiettivo di premiare donne e uomini che hanno contribuito all’empowerment femminile, nei diversi ambiti di impresa: istituzionale e sociale, artistico e culturale, giornalistico e letterario, televisivo e radiofonico, cinematografico e teatrale, inclusivo e pari opportunità, ricerca e medicina, moda e sport, green e new generation.

Tra le figure di rilievo premiate quest’anno dal Comitato d’Onore del Premio anche il Presidente di EuropaColon Italia Onlus, Prof. Roberto Persiani, che ritirerà il premio presso la Sala Giulio Cesare in Campidoglio.

Alla base dell’iniziativa c’è, da sempre, l’Associazione Evento Donna che da più di quindici anni supporta i diritti umani, la parità e uguaglianza di genere, la legittimazione ed emancipazione della donna, per combattere la discriminazione in ogni suo aspetto, affinché le donne, da sempre pilastro della società, possano continuare il processo di partecipazione alla vita in una visione più inclusiva e universale.

A presentare l’edizione di quest’anno ci saranno Nino Graziano Luca, conduttore Rai, e Maria Grazia Tetti, giornalista ideatrice del premio e Presidente dell’Associazione Evento Donna.

 

Scarica il programma dell’evento cliccando qui >>

 

CONDIVIDI L’ARTICOLO SU: