Intervista a Unomattina con il prof. Persiani per ECCAM 2021

Ospite a UnoMattina su Rai 1, il prof. Persiani di EuropaColon Italia Onlus parla di tumore al colon-retto e della campagna europea ECCAM 2021 per aiutare i malati di questa patologia grazie alla Guida per i pazienti, un’applicazione web sviluppata in collaborazione con il Digestive Cancers Europe (DiCE).

L’obiettivo della campagna è raggiungere il maggior numero di persone a cui è stato diagnosticato un tumore del colon retto e dare loro un sostegno anche grazie alle testimonianze di chi ha già vissuto questa difficile esperienza.

I volti della campagna sono infatti quelli di alcuni pazienti che stanno affrontando il percorso di cure, ma che grazie al supporto di associazioni come EuropaCololon Italia Onlus hanno trovato la forza e gli strumenti per reagire.

Da qui lo slogan della campagna “Parlane con noi, ci siamo passati“: un invito ad uscire dall’isolamento che troppo spesso circonda le persone malate di tumore e le loro famiglie e a mettersi in contatto con chi come noi può dare voce e aiuto alle loro storie.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SU:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email