Campagna “Belle Vite” | ECCAM 2020

In occasione del mese europeo per la consapevolezza del tumore del colon-retto ECCAM (European Colorectal Cancer Awareness Month) è stata lanciata la campagna #BeautifulLives #BelleVite.

Abbracciare il proprio figlio, ricevere la proposta di matrimonio dal fidanzato, festeggiare la vittoria della squadra del cuore sono solo alcuni dei momenti che rendono bella e speciale la vita.

Quante persone devono rinunciare a questi momenti, perché ricevono la diagnosi di tumore del colon-retto quando la malattia è ormai in stadio avanzato? Ancora troppe… eppure esiste un semplice test di screening che permette di diagnosticare il cancro allo stadio iniziale, con un tasso di sopravvivenza a 5 anni del 90%.

È ora di promuovere in tutta Europa il test FIT (test immunochimico fecale)! Per questo abbiamo lanciato una petizione  con un obiettivo ambizioso: raccogliere 1 milione di firme in 6 mesi.

Con il tuo aiuto renderemo accessibile lo screeningal 65% dei pazienti tra i 50 e i 75 anni e… potremo salvare ogni anno 100.000 #BeautifulLives #BelleVite grazie alla diagnosi precoce!

#BeautifulLives

#ECCAM2020

CONDIVIDI L’ARTICOLO SU:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email